venerdì 7 settembre 2012
In cascina
Oggi siamo andati in cascina per ritirare la frutta che avevo prenotato. Sono venuti anche Davide e Barbara perchè per loro è un divertimento andare in cascina. Dopo aver fatto quello che dovevo, abbiamo girovagato per la cascina: siamo andati a salutare la cagnolona Milly che era nel suo recinto... cagnolona che conosciamo da quando era una cucciolina!
Vicino a lei, nell'altro recinto ci sono le galline e Davide si diverte ogni volta a "parlare" con loro...urla come un matto coccodè, coccodè, e le galline strillano più di lui.
Poi è il momento della visita alla stalla, vuota.
Se fosse per loro andrebbero a vedere ogni angolo, ogni pertugio... si divertono a passare dove passerebbero le mucche.
Infine arriviamo alle mucche, all'aperto: ci siamo avvicinati e qualcuna aveva giustamente paura e si allontanava. Allora hanno cominciato ad allungare le mani piene di fieno che era per terra davanti alle mucche...a gara, a chi dava più fieno e a chi si avvicinava di più. Barbara aveva paura, ma quando l'ho aiutata e le mucche le hanno leccato la mano per prendersi il fieno, si è fatta una bellissima risata!!!
E a me è tornato in mente di quando, da piccola, ...anni fa... io con mia sorella e i nostri amici, passavamo le domeniche in cascina a dar da mangiare alle mucche, fra le risate, gli scherzi, la fatica...la felicità.Che giornate! Che ricordi! Impagabili!
domenica 1 gennaio 2012
Il Presepe
In casa non abbiamo spazio per fare un grande presepe, così, per accontentare i bambini, ho creato spazio sul mobile in sala. Abbiamo preparato il nostro presepe molto particolare: la capanna è il tetto della fattoria dei Lego, alcune statuine sono state comprate in Messico, Gesù Bambino è un paciocchino nero, c'è anche Hello Kitty e ... tante altre statuine particolari.
Iscriviti a:
Post (Atom)