domenica 1 maggio 2011

...che bella passeggiata...

Dopo aver passato la domenica a giocare con le costruzioni, a leggere i nuovi libri della biblioteca, a fare lavatrici, cucinare, sistemare, dopo una bella merenda, dove, a grande richiesta, ho riproposto la focaccia dolce … al pomeriggio, sul tardi, abbiamo deciso di fare una bella passeggiata lungo il fiume con la nostra Shira.
Quindi tutti in auto e via, destinazione Adda. Lasciata l’auto al parcheggio, ci siamo incamminati lungo il sentiero che porta al fiume: la Shira faceva da staffetta, correva avanti e poi ritornava da noi. Davide era curioso, osservava tutto e si allontanava per vedere ogni cosa. Barbara, invece, era sempre per mano a me. Arrivati sul greto, abbiamo fatto il gioco che piace alla nostra cagnolona: il lancio dei sassi nell’acqua, lancio che dobbiamo fare il più lontano possibile perché lei tenta sempre di prenderli al volo, o comunque in bocca. Poi abbiamo fatto la gara a chi lanciava il sasso più lontano (vinta da Paolo), chi lanciava il plumf in alto e lo faceva ricadere in acqua in maniera più silenziosa (e ho vinto io), Barbara ha vinto il lancio in bocca al cane e Davide il maggior numero di sassi lanciati in pochissimo tempo!
Al ritorno ci siamo fermati a guardare dei fiori gialli che spiccavano nell’erba: a casa li abbiamo cercati sul libro della Regione Lombardia sulla flora e fauna e siamo arrivati alla conclusione che erano Euphorbia.
I bimbi erano stanchi, ma avevano ancora un po’ di batteria: si sono fermati in cortile a giocare con gli altri bimbi fino all’ora di cena, correndo in bici o giocando con la palla.Non so dove trovano le energie per tutto quello che fanno in una giornata. Io e Paolo, invece, eravamo stanchissimi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento