Dopo una settimana dall’arrivo di Santa Lucia, abbiamo ancora dei regali da scartare! E’ vero che il tempo è poco, le cose da fare molte, ma ci sono ancora un paio di giochi in scatola intatti!!!! I bimbi hanno vissuto con intensità l’arrivo di S. Lucia: l’attesa si è fatta sentire molto, la preparazione è stata minuziosa, con fieno sul cancello per l’asinello e la candelina accesa davanti alla porta per illuminare la strada. La tavola era stata apparecchiata con una tovaglietta rossa, una tazza di caffè e delle noci, che S. Lucia ha prontamente mangiato. La mattina il risveglio è stato fulmineo (arrivasse tutti i giorni S. Lucia…però senza regali!), in un attimo erano svegli, pronti a scendere in sala.
...lo scherzetto... |
Dopo averli lasciati così per 5/6 minuti, li ho convinti ad andare in cucina … e li è scoppiato il finimondo, con un URLO da brivido.
...la realtà... |
La cucina era invasa dai giocattoli, bambole, libri, caramelle, album di figurine, puffi, sembrava un reparto del Toys Center. E’ stato bello vedere la loro gioia dopo tutta quell’attesa. E’ stato anche un po’ deludente vedere come con l’età, non ci si accontenta di poco, ma si vuole sempre di più.